Notizie

20 Dicembre 2017

Laboratori, street food, aree per i più piccoli cambieranno il look della Villa Comunale

fonte: www.cerignolaviva.it
E’ prevista per domani 21 dicembre alle ore 17.00 l’inaugurazione del Villaggio di Natale in Villa Comunale a Cerignola che coinciderà con l’inizio dell’iniziativa denominata “Natale in Villa”, realizzata dall’Amministrazione Comunale – in particolare dagli assessorati alle Politiche Giovanili e Politiche Sociali – e dalle associazioni “AAD_Arte Architettura Design” e “We Make”.
Un vero cartellone ricco di attività fino a domenica 7 gennaio e che si aggiunge alle ormai innumerevoli iniziative natalizie organizzate in città, tra cui la Notte Bianca prevista per venerdì 22 dicembre. Laboratori, Street food, musica, mercatini e aree dedicate ai più piccoli trasformeranno l’intera Villa Comunale in un clima natalizio che renderà ancor più bello il centro cittadino; già a partire dal pomeriggio di venerdì, in attesa della Notte Bianca, alle ore 19.30 sarà possibile partecipare al primo laboratorio “Magie di Bolle & Letture Animate” dedicato ai più piccoli. Previste, poi inoltre, attività anche per i più adulti con “Una Notte in Biblioteca” alle ore 19,00 di mercoledì 27 dicembre.
“Abbiamo immaginato e poi messo nero su bianco, un programma che facesse in modo di spostare l’attenzione sulla nostra città dando ai più giovani l’occasione di non trascorrere altrove le festività natalizie – commenta Dercole, Assessore alle Politiche Giovani e Sport -. Iniziative di questo tipo sono l’occasione per rilanciare il nostro territorio”. Davvero tante le iniziative organizzate fino a giungere ad una vera e propria “fiera del vinile” sabato 6 gennaio, ma molta è stata l’attenzione dedicata ai bimbi organizzando veri e propri momenti ludico-educativi a cura delle varie associazioni coinvolte.
Un cartellone ricco di momenti per i più piccoli e quindi per chi deve più di tutti avvertire l’atmosfera natalizia – conclude Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro -, sedici giorni di iniziative sono il frutto di un grande lavoro di squadra, non soltanto fra gli assessorati che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, ma anche con le associazioni che si sono attivate per rendere più interessante questo Natale”.
Tanto lavoro e tante energie messe in campo sino ad ora e che si propagheranno fino a domenica 7 gennaio con il grande spettacolo finale in Villa Comunale, adesso tocca ai cerignolani riempire le strade e i marciapiedi della città per rendere vivo l’intero cartellone natalizio.
News